Lo studio

Per informazioni: 091 6815283

analisi cliniche sirchiaNella città di Palermo il laboratorio di analisi cliniche della dott.ssa Angela Sirchia svolge da anni indagini cliniche, microbiologiche, batteriologiche garantendo così un valido e stimato supporto ai medici impegnati nell’eseguire diagnosi rapide e sicure.

I servizi svolti dal personale del laboratorio della dott.ss Sirchia si contraddistinguono per l’affidabilità e la grande professionalità dimostrata in questi anni di lavoro.

Gli orario di apertura:
dal lunedì al venerdì ore 7:30 – 13 e 16:30 – 17:30
Glicemie frazionate ore 8, 11, 17 nei giorni Lunedì e Giovedì
Prelievi a domicilio
Prelievi a neonati e bambini presso lo studio
Ritiro referti in studio, a domicilio, via email e/o via fax

In caso di esenzione dal ticket è necessario dotarsi di documento di identità e prescrizione medica in caso di esenzione dal ticket; è altresì possibile effettuare gli esami senza richiesta medica concordandoli direttamente in studio con il nostro personale secondo le vostre esigenze.

Il laboratorio Sirchia è associato con il Gruppo Diagnostico Mediterraneo S.C.A.R.L. (GDM) accreditato con il servizio sanitario regionale con codice regionale 463500.

IMPEGNI PER IL MIGLIORAMENTO CONTINUO

Il Laboratorio si impegna nei confronti degli utenti ad intraprendere azioni volte a migliorare il servizio offerto, tramite:

  • Utilizzo reattivi di qualità
  • Acquisizione strumenti ad alta tecnologia per ampliare continuamente la tipologia degli esami eseguibili al fine di rendere sempre più completo il servizio offerto

Inoltre ogni reclamo che perverrà a questa struttura sarà preso in considerazione al fine di colmare eventuali nostre carenze.

STANDARDS DI QUALITA’

Locali strutturati ed arredati in armonia con le caratteristiche del fabbricato.
Tempo massimo di attesa prima del prelievo di circa 10 minuti.
Diritto alla privacy garantito dalla riservatezza del personale sia medico che amministrativo.
Operatori in accettazione disponibili ad ogni chiarimento riguardante l’iter burocratico da seguire per l’accesso al servizio diagnostico: dotarsi di documento di identità, prescrizione medica dello specialista o prevista dal S.S.N.
Sala d’attesa ben arieggiata e illuminata dotata di 14 posti a sedere.
Gli esami di routine e i casi urgenti vengono eseguiti in giornata.
Tempo massimo di refertazione pari a 2 giorni (per gli esami complessi il tempo massimo più lungo).
Controlli di qualità interni effettuati quotidianamente su tutti gli analiti.
Partecipazione a programmi di valutazione esterna di qualità.