Centro Clinico Lampedusa

Per informazioni: 091 6815283

Contatti
Centro Clinico Lampedusa
Via G.Bonfiglio,17
92010 Lampedusa (Ag)
Tel./Fax 0922/970310

Per le urgenze durante i fine settimana e i notturni: 0922/970310 Dott. Massimiliano Grillo

Orario:
Dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 13:00

Aperti anche il Sabato
I prelievi si effettuano tutti i giorni dalle 8:00 alle 10:00
Le glicemie frazionate si effettuano il Martedì e il Giovedì

Il Centro Clinico Lampedusa, a tutt’oggi, è una delle più importanti strutture di diagnosi clinica presente sul territorio Lampedusano, essa fa parte del Sistema Sanitario Nazionale e si avvale delle più moderne tecniche diagnostiche esplicando un servizio di primaria importanza per gli abitanti del luogo in quanto garantisce prestazioni continue settimanali di analisi cliniche e microbiologiche alla popolazione dell’isola, non essendoci in loco un altro laboratorio di analisi cliniche aperto 6 giorni su 7 e con reperibilità notturna e diurna nei giorni festivi.

L’assenza di una vera alternativa al Centro Clinico Lampedusa fa di questo un punto di riferimento importante e quasi indispensabile per tutte quelle persone che hanno bisogno di monitoraggi costanti dovuti a condizioni patologiche delle più diverse (Diabetici, Ipertesi, pazienti trattati con anticoagulanti, ecc…); attraverso la collaborazione con il Laboratorio di Analisi Cliniche Sirchia offriamo un servizio completo a tutto il territorio effettuando esami più specifici per una diagnostica corretta (genetici, allergologici, ecc…). Questa responsabilità oggettiva spinge il personale del Centro a una ricerca attenta della qualità del servizio espresso. Il nostro laboratorio viene monitorato dal CRQ attraverso controlli VEQ di qualità.

La qualità del servizio infatti deve garantire al cliente/paziente che lo svolgimento degli esami di laboratorio faccia parte di un sistema attento, controllato e garantito per cui la strategia che proponiamo porta il nostro laboratorio, che vuole migliorare le sue performance, a leggersi in relazione sia a tutti gli altri sottosistemi e operatori dell’azienda, che alla comunità ed ai cittadini, per ottenere come prodotto finale la salute. Solo il consenso e la partecipazione consapevole di ciascun operatore all’impresa del rinnovamento garantisce l’esito. La qualità e la certificazione sono allora un’occasione unica per costruire con spirito cooperativo, quell’identità di gruppo senza la quale nessun serio progetto umano può avere esito.